giovedì 14 agosto 2014

Chalcides simonyi

CHALCIDES SIMONYI

Caratteristiche generali: Questa lucertola può raggiungere i 25 cm di lunghezza, il corpo di questa lucertola è molto robusto ed ha la punta del muso leggermente sporgente. Solitamente è di colore giallastro o grigio giallastro o tendente al marrone scuro.

Distribuzione: Endemica delle Isole Canarie orientali, cioè Fuerteventura e Lanzarote. A Fuerteventura si può trovare principalmente nel nord e nel centro.

Prede: Mangia principalmente lumache, insetti e altri piccoli invertebrati, inoltre si nutre di sostanze vegetali.

Habitat: Vive prevalentemente nei calanchi vulcanici con la vegetazione, e nelle valli e colline coltivate, dove si trovano muretti di pietra, infatti è solita nascondersi sotto le rocce, inoltre si può trovare nelle "macchie di foresta".

Indole: E' abbastanza difficile vedere questa lucertola, è molto timida e vive sotto le rocce, non si fa vedere spesso.

Questo era il post che avevo promesso di fare, a breve farò anche il prossimo. Intanto volevo ringraziarvi veramente di cuore, perchè siamo a 3000 visualizzazioni!! Vi ringrazio veramente tantissimo, perchè mi state aiutando con questo piccolo blog che sta crescendo... davvero ragzzi, grazie tante!! <3 Intanto, se non farò post domani, vi auguro un BUON FERRAGOSTO!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento